Grembiule plastica

Grembiule plastica
GREMBIULI PERSONALIZZATI PER AZIENDE

C.E.B. Plast è un’azienda che dal 1972 lavora nel settore della produzione di oggetti in materiale plastico e, durante la sua ultratrentennale attività, si è specializzata nella produzione di grembiuli di plastica adibiti alle più disparate funzioni.

Le materie plastiche sono polimeri ottenuti artificialmente tramite processi di polimerizzazione (resine sintetiche) e l'eventuale aggiunta di plastificanti che ne accentuano le proprietà plastiche. Sono in genere suddivise, a seconda delle proprietà termiche in due categorie:

  • Termoindurenti: con l'aumentare della temperatura acquistano dapprima plasticità per poi indurirsi in modo irreversibile, come ad esempio le resine poliuretaniche, epossidiche, ecc.
  • Termoplastiche: in cui la plasticità acquisita alle alte temperature viene persa nella fase di raffreddamento in modo reversibile, ad esempio polietilene, PVC, polistirolo, ecc.

Le loro caratteristiche ne permettono la lavorazione in molti modi, a partire da granuli: stampaggio per compressione o iniezione, termoformatura, formatura per decompressione, estrusione, colata, ecc.

Le loro caratteristiche ne permettono la lavorazione in molti modi, a partire da granuli. Alcuni esempi sono:

  • Stampaggio per compressione: la gomma viene vulcanizzata attraverso uno stampo che le darà la forma desiderata:
  • Stampaggio per iniezione: la plastica viene fusa e successivamente iniettata in uno stampo e, grazie all’alta pressione con cui viene sparata nello stampo, prende la forma di quest’ultimo; una volta solidificata, lo stampo viene aperto e si ottiene il risultato finale;
  • Stampaggio per termoforatura: il materiale plastico viene stampato a caldo attraverso lastre o film; può essere sottovuoto o sottopressione;
  • Foratura per decompressione: il materiale plastico viene aspirato all’interno dello stampo e viene fatto aderire alle pareti di quest’ultimo;
  • Estrusione: processo nel quale il materiale plastico viene compresso e fatto passare attraverso una sagoma che ne determinerà la forma finale;
  • Colata: può essere a colata centrifuga, la quale prevede che la plastica venga fusa e successivamente inserita all’interno di uno stampo in rotazione, o a colata continua, processo nel quale il materiale plastico viene distribuito sfruttando la forza di gravità, o a colata pressocolata, dove il materiale viene iniettato all’interno dello stampo.

CEB Plast è un'azienda con sede a Olmo di Martellago, in provincia di Venezia, che da oltre quarant'anni produce e lavora polietilene. Il polietilene è un polimero termoplastico ottenuto dall'etilene. A seconda del processo si può ottenere polietilene con diverso grado di densità. Dotato di notevolissima resistenza agli alcali e agli acidi, mostra anche ottime proprietà dielettriche per alte tensioni e alte frequenze. Viene usato per produrre oggetti vari, guaine di cavi elettrici, stampati a iniezione o soffiati, per imballaggi e rivestimenti per alimenti o resistenti a prodotti tossici e corrosivi.

CEB Plast è un'azienda specializzata nella produzione di grembiuli di plastica per diversi settori e impieghi, vi invitiamo a visitare il nostro sito per conoscere tutti i nostri prodotti. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci al numero 041 992992 o via e-mail a info@cebplast.com, il nostro Staff è a Vostra completa disposizione.



Shopper plastica personalizzate
Bobine plastica
Shopper biodegradabili compostabili
Buste in plastica
Sacchi immondizia
Grembiuli in plastica
Abbigliamento da lavoro
Sacchi in plastica